CCNL Noleggio Automezzi: proroga della disciplina del contratto a termine

CCNL Noleggio Automezzi: proroga della disciplina del contratto a termine

Sottoscritto, il 7/6/2019, tra ANIASA e FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, l’accordo sulla regolamentazione provvisoria delle assunzioni con contratto a tempo determinato per i dipendenti da imprese esercenti autorimesse e noleggio

Le Parti, alla luce delle modifiche legislative intervenute in materia di contratti a tempo determinato, nelle more delle trattative in corso per il rinnovo del CCNL per il personale dipendente dalle aziende esercenti autorimesse, noleggio auto con autista, locazione automezzi, noleggio motoscafi motoscafi, posteggio e custodia autovettura, lavaggio, soccorso stradale e di assistenza alla mobilità, servizi di noleggio autoambulanza con conducente del 26/7/2016, scaduto lo scorso 31 dicembre 2018, in considerazione dell’avvio della stagione estiva, con il presente verbale intendono regolamentare provvisoriamente l’utilizzo di detti contratti per le attività stagionali/contratti a tempo determinato.
Pertanto, ferme restando le disposizioni di legge vigenti e la normativa contrattuale non in contrasto con le stesse, le Parti convengono di, tenuto anche conto della Circolare del Ministero del Lavoro n. 17 del 31 ottobre 2018, confermare la validità dei contenuti dell’art. 29 del richiamato CCNL (contratti a termine).
La suddetta disciplina cesserà i suoi effetti al momento della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di riferimento e, in ogni caso, non oltre la data del 31/10/2019.